martedì 8 maggio 2012

Summer nail art Kiko Lattementa




Queste onde riccioline mi fanno impazzire, sono troooopppppoooo belline!!

E pensare che avevo comprato questi stencil in un profumeria (era la Gardenia se non erro) senza entusiasmo, proprio giusto per provarli. Sono rimasti nel cassetto per qualche mese, poi ieri quando volevo fare una nail art estiva mi sono detta: cosa c'è di estivo?? il mare!! e così mi sono tornati in mente questi simpatici stencil... (che si trovano in mille versioni anche su naildelight.com). Tra l'altro sono double face, da un lato ondine e dall'altro hanno il sorriso per la french :)
These waves make me crazy!

I bought this stencil in a perfume (Gardenia was if I remember correctly) without enthusiasm, its just to try it. They stayed in the drawer for a few months, then yesterday when I wanted to do a nail art summer I said to myself: what's summer? the sea! and so I came back to mind these cute stencils ... (found in even a thousand versions of naildelight.com). Among other things are reversible, waves and other have a smile for the french :)


Quindi ho deciso di fare una "french" un po' atipica posizionando lo stencil sull'unghia e ho steso una prima passata di Kiko lattementa nr. 389, lo trovo perfetto per le onde del mare!
Subito dopo ho applicato la seconda passata e ho tolto subito lo stencil aiutandomi con una pinzetta, togliendo subito l'adesivo non si dovrebbero fare disastri perchè più si aspetta e più lo smalto si secca e maggiori sono la probabilità di fare pasticci :)

Sempre in tema estivo ho scelto un fiore bianco (l'ibisco) che ho realizzato con lo stampy set di essence. Nel centro ho applicato uno strass molto brillante che avevo acquistato tempo fa da Kiko (a 1euro tra l'altro).
Per ricreare l'effetto del mare ho spolverato in punta delle paillettes con riflessi verde acqua facendole aderire con un po' di smalto trasparente!

 So I decided to do a "french" atypical placing the stencil on the nail, and I made a first pass of Kiko lattementa no. 389, I find it perfect for the waves of the sea!

Soon after I applied the second pass, and once I removed the stencil and helped with tweezers, immediately removing the adhesive.
If you expect more and more the glaze dries, and are greater the probability of making pies :)

Continuing the theme summer I chose a white flower (hibiscus) I made with the essence Stampy set. In the center I applied a very brilliant rhinestones that I had bought long timr ago by Kiko (1 euro).

To simulate the effect of the sea I dusted with glitter at the tip of greenish water until they are snug with a little 'of clear nail polish!


Trovo che questa nail art sia proprio estiva e faccia venir voglia di mare!!
Nel video che ho girato si vedono tutti i passaggi!!
Ciao!!

See my video!!!


Sto partecipando a un concorso su Facebook, se vi piace la mia nail art mettete "mi piace" a questo link:





29 commenti:

  1. Avevo già visto il tuo video su you tube!!! Mi piace molto questa nail art e la trovo molto estiva!!!! Mamma quanto invidio le tue unghie io non riesco mai a farle crescere cosi tanto... non è che hai qualche dritta/consiglio per averle come le tue?
    Grazie in anticipo! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! troppo gentile!!
      Ti dirò che in realtà ora non sono proprio lunghe, anzi!! sembrano molto lunghe perchè partono molto "alte" sul dito, le ho sempre avute così!!
      Ti consiglio però di mettere l'olio cuticole ogni sera, vedrai che il miglioramento si noterà :)

      Elimina
  2. ma che bella questa nail art!!!! mi piace davvero tanto, complimenti! le onde colorate con il 389 di Kiko sono perfette!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero?? l'ho pensato anche io appena l'ho avvicinato alle mani! lo trovo ancora più azzeccato dell'azzurro o blu.
      Grazie cmq!! :)

      Elimina
  3. Ecco perchè mi si sbava sempre tutto! Devo togliere subito le guide! Grazie! Grazie! Comunque il tuo video è molto ben fatto, complimenti! Ma che programma usi per l'editing?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ;-) e si bisogna staccarle subito! Anche io pensavo fosse meglio fare seccare bene e invece e' un macello se asciuga! Uso adobe per l'editing.
      ciao!!

      Elimina
  4. Wow, you have really long and amazing nails! :] I love the design and that minty green color! ^^ One of my favourites! :]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you!! You are so pretty!!
      I looove this green!! Very summer color :-)

      Elimina
  5. troppo carine!!!! nuova follower... se vuoi passa da me
    http://martins1986.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Great color and amazing design! Love your manis =D

    RispondiElimina
  7. Questa nail art è stupenda! Volo da Gardenia a cercare lo stencil!! Passa da me se ti va :) http://makeupiamoci.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) grazie! pensa che questa è una di quelle nail art che mi piacciono talmente che sto andando avanti con chili di top coat per non toglierla...
      Certo passo con piacere!! ciao!

      Elimina
  8. Wow sei veramente brava!!Questa nail art è bellissima e anche le tue unghie!=D Ti seguirò volentieri...se ti va passa nel mio blog:
    http://domakeupnow.blogspot.it/
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ti ringrazio!!
      Passo con piacere a trovarti! :-)

      Elimina
  9. questa nail art è davvero bella! adoro il latte e menta come colore!

    ti lascio l'indirizzo del mio blog mi farebbe piacere se venissi a dare un'occhiata :)

    http://makeupforbeakfast.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio!
      passo a trovarti con molto piacere :)
      Ciao!!

      Elimina
  10. Sono corsa a comprare lo stampy set dopo aver visto il tuo tutorial. Ho faticato tantissimo sia ad attaccare il disegno al timbro che a farlo aderire all'unghia :( Ho seguito bene le istruzioni, ma niente. Risultati pessimi. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non demoralizzarti!! appena comprato è successa la stessa cosa a me, non l'ho + usato per mesi! poi ci ho riprovato. Che spatolina hai usato? io con quella inclusa nel set ci ho rinunciato, riga solo la placca e non fa il suo dovere. Metti poco smalto sul decoro, giusto per coprire il disegno poi con un gesto deciso passaci una spatolina in plastica e subito dopo passaci il tampone. Prova prima a passare il tampone su una lima in modo da renderlo non liscissimo diciamo. Dai ritenta e fammi sapere, mi spiace che non sei riuscita!!
      baci!

      Elimina
  11. Si uso quella del set e come dici tu riga tutta la piastra, quale posso usare in sostituzione? Su una lima dalla grana più o meno spessa? Provo a ritentare allora :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come spatola io uso quella della crema depilatoria, funziona bene! è rigida e liscia ed essendo in plastica non riga la placca. Oppure anche un righellino in plastica, basta che sia bello dritto.
      Il tampone basta che lo passi leggermente su una lima per unghie a grana fine, non deve essere troppo abrasiva è solo per opacizzare leggermente la superficie. Poi spolveralo dalla polverina che si è fatta.
      Ciao!

      Elimina
  12. Grazie mille per tutti questi consigli preziosi, forse da qualche parte ho ancora una spatolina della crema depilatoria!

    C'è un premio per te sul mio blog :)

    http://makeupforbeakfast.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma figurati! anzi scusami se sono poco chiara a volte ma è difficile spesso descrivere!

      Ciao :)

      Elimina