domenica 15 aprile 2012

Flowers on purple


Care ragazze oggi mi sono cimentata in un piccolo esperimento di micropittura! 
dopo aver visto mille video in rete mi sono detta che ci dovevo provare pure io, così sono andata al brico e nel reparto decorazioni ho trovato un'infinità di colori acrilici e pennelli, potete trovarne di diverse marche io ho provato con Americana 3 colori: bianco caldo nr. DA239, boysenberry pink nr. DAO29, forest green nr, DAO50 e di Easy color  ho preso il nero invece perchè era rimasto solo quello. 




Ho preso poi 3 pennellini e il brush cleaner (anche se è possibile lavarli con acqua e sapone, diciamo che io per essere sicura l'ho preso ma penso non sia indispensabile).

Quindi dopo aver messo insieme il mio mini kit ho iniziato la grande opera!!
Come sempre stendo una base trasparente per proteggere l'unghia dai colori che poi applicherò, poi stendo un rosa tenue (207 "tutu" Calvin Klein) e una volta asciutto con un spugnetta creo un'effetto sfumato con un viola (119 Catherine Arley) e sopra con un viola più scuro con microglitter (246 Kiko).
Una volta fatta la "base" mi armo di pennellino, acrilici, piattino e bicchierino con acqua e inizio a tracciare i petali con il bianco, poi nel centro dei petali creo una sfumatura con il rosa.
A questo punto con il nero definisco meglio il profilo dei petali e con un dotter faccio dei piccoli pallini bianchi all'estremità di ogni petalo. Nel centro del fiore applico degli strass nei toni del rosa e  sigillo con 2 passate di top coat.
Dopo aver compiuto questa titanica impresa... sulle altre unghie mi defilo e vado di french rosa (306 "velvet rose" Rimmel) + glitterini (166 Kiko) e come ultimo sforzo creo dei baffetti con un liner (PA26 "dark purple" Kiss e PA12 "black").
Ed è tutto!! Ditemi la vostra, io intanto mi metto a studiare un nuovo disegno :) Ciao!!






8 commenti:

  1. Bellissime, veramente spettacolari... brava brava brava!!
    Naturalmente non potevo non seguirti subito!!
    Passa a trovarmi e ricambia il follow... se ti va e se ti piace il mio blog (come spero)!!
    www.makeupshoesandme.com
    Io con gli smalti non sono brava come te... ma se vorrai darmi qualche consiglio li accetterò più che volentieri!!!!!
    un bacio e... ancora brava

    RispondiElimina
  2. Grazie gentilissima!! Passo volentieri a trovarti, ciaooo

    RispondiElimina
  3. This is very Lovely! I like the colors you used for the flower.

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Complimenti sei davvero molto brava!
      Mi piace molto la forma delle tue unghie..e poi questa nail art é davvero stupenda!!

      Elimina
  5. Grazie!! ti dirò, sono molto soddisfatta del risultato pur essendo stata la primissima prova :) ciao grazie!!

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. Grazie!! sto continuando ad esercitarmi, penso farò un video dedicato presto! Ciao :)

      Elimina