domenica 22 aprile 2012

Fast nail art - Pizzo black


Vi presento una nail art minimalista, super rapida e a prova di sbavature o difetti!! (la foto non è super lo ammetto, ma ho fatto di corsa anche quella!! :)
Ci sono momenti in cui a tutte piacerebbe avere le unghie a posto ma manca il tempo anche solo di stendere una mano di colore e via.... Ora io vi propongo la mia soluzione, ovvero: applico come sempre la base trasparente (che asciuga in un lampo), poi stendo una passata di un rosa chiaro (Mavala nr. 56 riga) e invece di fare una classica french (che può risultare più impegantiva) uso il mio caro stampy set e con il nero "stampo" il pizzo! così anche se non è preciso non si nota e comunque il pizzo è irregolare :)
Se poi avete a portata di mano qualche strass tanto meglio, io ho messo un cuoricino nero e un mini strass rosa.
Ora viene la parte migliore, ossia aspettare con ansia che il top coat asciughi (si lo so che ci sono le miracolose goccine di essence, ma ci vuole un po di tempo anche con quelle), invece di applicare il top coat classico uso un multiglitter nei toni del rosa (NYC nr.155)che per esperienza personale asciuga in fretta e se poi capita di toccare qualcosa con lo smalto ancora fresco con i glitter si noterà mooolto meno che su di uno smalto liscio.
Baci :)


Today I present a minimalist nail art, super fast and flawless! (the picture is not super I admit, but I was running :)

There are times when you would like to have all the nails in place but lack the time to even apply a coat of color and so on .... Now I propose my solution: apply as always transparent base (it dries in a flash), then apply a fresh coat of light pink (Mavala nr. 56 riga) and instead of a classic french (which may be more challenging) take my Stampy set and with enamel black "mold" the lace! no matter if it is not known precisely and the lace is still irregular :)

And if you have a few rhinestones so much the better, I put a little black heart and a  mini pink rhinestones.



Now comes the best part, which is waiting anxiously for the top coat dries (you know that there are miraculous little drops of essence, but it takes a bit of time with those), instead of applying the top coat using a classic multiglitter (NYC nr. 155) in shades of pink from personal experience that dries quickly and if you happen to touch something with the glaze is still wet with glitter you will notice waaay less than on a smooth glaze.



kisses :)

5 commenti:

  1. Risposte
    1. Thanks!! (sorry for my english... tell me if I write something stupid!! :)

      Elimina
  2. Molto semplice ma d'effetto:) Davvero bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! sono in cerca di una piastra konad con un pizzo più bello però... mi darò da fare.

      Elimina